Gran Turismo 7

Gran Turismo 7 è il nuovo capitolo del simulatore automobilistico targato Polyphony Digital, disponibile da marzo 2022 su PlayStation 5, PS4 e PS4 PRO. Così come Horizon Forbidden West e God of War II, anche Gran Turismo 7 è un gioco Cross-Gen e sarà disponibile su tutte le console Sony di attuale e passata generazione, una scelta ben precisa del publisher per intercettare un pubblico più vasto.

Dopo il successo di Gran Turismo 7, Kazunori Yamauchi si è messo al lavoro per progettare il nuovo episodio della celebre serie Sim Racing di Sony, il gioco è in arrivo nel 2022 ma gli sviluppatori hanno promesso aggiornamenti nel corso di quest’anno. Dopo un breve trailer mostrato nel 2020 durante la presentazione di PS5, GT7 è sparito dai radar ma i vertici della compagnia hanno confermato che lo sviluppo procede bene e senza particolari problemi, nonostante le difficoltà di lavorare in remoto dove all’emergenza Covid-19.

Con Gran Turismo 7 Kazunori Yamauchi vuole creare il simulatore di corse definitivo su PlayStation, GT7 potrà contare su decine di tracciati, centinaia di vetture e modalità Carriera e multiplayer online mentre nulla è stato ancora detto riguardo un possibile focus sul mondo degli eSport, così come accaduto con il precedente Gran Turismo Sport.

Lascia un commento